NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
La vela completa lo spettacolo dei giochi del mare ad Ischia

17 settembre 2023
 Lo spettacolo dei Giochi del Mare, organizzati sull’isola di Ischia dalla Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) si è completato anche con la Vela.
A Lacco Ameno,  nelle acque antistanti la spiaggia situata a levante del porto, giovedì 15 e sabato 16 settembre si è svolto il Meeting Zonale delle Scuole  vela , appuntamento di  incontro  delle scuole vela campane, aperto agli allievi di età compresa tra i 6 ed i 13 anni iscritti alla scuola vela FIV per l’anno in corso. 
Due giorni di intensa attività programmati dal Comitato V ZONA FIV, coordinati dal referente Scuola Vela Zonali Patrizia Chierchia,i con l’organizzazione locale della Lega Navale Isola d’Ischia, durante i quali oltre 30 allievi hanno provato optimist, wing e sup, alternando le uscite in mare con sessioni motorie in spiaggia, percorsi ad ostacoli, prove di equilibrio e staffette a squadre.
Uno staff tecnico nominato dalla Federazione che ha visto impegnati gli istruttori Alice Novario e Jacopo Maria Nappi, con il coordinamento della Lega Navale di Ischia nella persona del Presidente Francesco Buono e del Consigliere Filippo D’Arrigo e la partecipazione dell’istruttrice Raffaella Rainis del Circolo Nautico Torre del Greco.
Grande interesse da parte dei partecipanti e del pubblico in spiaggia ed un’importante opportunità per la vela di far conoscere la propria organizzazione, ampliando così le occasioni di interesse,   passione e  amore verso il mare ed i suoi sport.
Per i Circoli partecipanti Lega Navale Isola d’Ischia, Lega Navale Bacoli, Circolo Nautico Torre del Greco, Mascalzone Latino e Reale Yacht Club Canottieri Savoia anche un’occasione per prendere punti preziosi per il premio scuole vela d’Italia.

Immagini allegate all'articolo