NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
La V ZONA al Trofeo CONI sul Lago Trasimeno

18 ottobre 2022

La più importante manifestazione multidisciplinare italiana dedicata agli under 14, tornata a svolgersi dopo 3 anni a causa dello stop provocato della pandemia e ospitata quest’anno in Valdichiana Senese, ha visto lo sport velico protagonista nelle acque del Lago Trasimento.

La V ZONA, sempre presente nelle edizioni del Trofeo, sin dalla prima svolta a Caserta con la Vela ospitata dal Circolo Canottieri Napoli,  ha regatato nelle classi Optimist, ILCA 4  e 420 rispettivamente con Maria Luisa Silvestri RYCCS, Francesco Niccoli RYCCS , Martina Verrazzo MLST e Lara Marano LNI SA.

Il team campano è stato coordinato da Maria Quarra Direttore Sportivo Zonale che ha accompagnato  la delegazione campana a Castiglione del Lago dal 29 settembre al 2 ottobre scorso.

Il Trofeo CONI è un progetto, promosso dal Comitato olimpico e si rivela un contenitore di promozione e sperimentazione delle singole Federazioni Sportive Nazionali, in quanto l’evento è dedicato proprio a tutte le discipline delle Federazioni. Il risultato non è il singolo atleta ma il punteggio della squadra, con la somma dei risultati individuali ottenuti in tutte le specialità di ogni sport.

La Campania presente in 34 discipline sportive  ha chiuso la classifica generale in 10° posizione mentre nella classifica dello sport velico