NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
La trasferta del C.V. Salernitano al Meeting del Garda

17 aprile 2017
 Si è conclusa la 35° edizione del Meeting del Garda Optimist, manifestazione Guinness World Records organizzata dalla Fraglia Vela Riva, che ha impegnato 1063 timonieri accompagnati dalle proprie famiglie e coach.

Quest’anno l’unica rappresentanza della V ZONA è stata quella del Club Velico Salernitano con Paola Lavorato, Agostino Tortora e Alessandro Mare che complessivamente hanno raggiunto risultati soddisfacenti.

Paola Lavorato chiude la prima flotta in 51 esima posizione mentre Alessandro Mare chiude in flotta oro trentottesimo in generale su 785 partecipanti e VIII italiano. Agostino Tortora chiude in quarta flotta in XXI posizione con un ottimo XII all’ultima prova.

Ecco il commento di Roberto Argenzio : ”Regata molto impegnativa che sia nei tre giorni di qualificazioni per le finali che è in quella conclusiva ha dato la possibilità al comitato di regata di chiudere tutto il programma previsto di regate, ben 10 per gli juniores e 8 per i cadetti. La media del vento è sempre stata attorno ai 16 nodi con punte, dal secondo giorno, fino a 20 nodi. Peccato per il giovane Mare solo a 8 posizioni dalla zona premi comunque una trasferta impegnativa ma certamente di grande soddisfazione”