NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
La Rari Nantes Napoli neo affiliata della V ZONA

17 luglio 2021
 Il Consiglio Federale nella riunione del 14 luglio scorso  ha approvato l’affiliazione dell’A.S.D. Rari Nantes tra le Società della V ZONA.
Fondato nel 1905, con i suoi 116 anni di storia, il sodalizio presieduto da Giorgio Improta, rafforza la presenza FIV nel cuore della città di Napoli e lo fa con una grande storia sportiva ed un palmares di grande prestigio nel nuoto e nella pallanuoto.

“A nome dell’intero Consiglio Direttivo e di tutto il corpo sociale, (ha dichiarato il Presidente Improta) , esprimo profonda soddisfazione per l’affiliazione alla Federazione Italiana Vela dello storico Circolo Rari Nantes Napoli che vanta una tradizione ultracentenaria negli sport acquatici. L’auspicio è quello di poter annoverare tra i trofei ottenuti per le discipline di nuoto, pallanuoto, tuffi e salvamento, anche quelli legati agli sport velici.”
Per il Presidente di Zona Francesco Lo Schiavo “L’ingresso della Rari Nantes nel mondo FIV campano  è un’occasione per dare nuove energie alla vela napoletana; il Comitato di Zona che ha seguito tutto l’iter procedimentale dell’affiliazione del Circolo, da oggi   seguirà l’attività della Rari Nantes integrando questo nuovo affiliato nell’organizzazione velica campana”


Immagini allegate all'articolo