NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
La prima giornata dell’invernale di Salerno

09 gennaio 2023
 Domenica 18 dicembre ha preso il via il 41° Campionato Invernale d’Altura del Golfo di Salerno.

 

Questa edizione vede impegnati nel Comitato Organizzatore ben 6 circoli salernitani (Compagnia della Vela Salerno che detiene la presidenza di turno, Circolo Canottieri Irno, LNI Salerno, Club Velico Salernitano, Azimut Salerno, ed ASD Marina ) oltre alla collaborazione esterna della LNI Agropoli per la tradizionale tappa Salerno-Agropoli e per la giornata di regate in acque agropolesi.

Nella prima giornata di regate, ben diretta dagli UdR Francesco Landi, Alfredo Sollai e Bruno Cianciullo, sono state disputate 2 prove sulle boe con un grecale che soffiava mediamente sui 20 nodi nella rada di Salerno.

In classe ORC 2 una bella battaglia tra le prime 4 (Stupefacente, Rotevista2.0, X-Tension e Vulcano) con distacchi in tempo compensato molto contenuti, ma a prevalere in entrambe le prove è il First36.7 “Stupefacente” di Antonello Stanzione che si aggiudica il Trofeo “Compagnia della Vela”.

In classe Sportboat 2 vittorie della new entry Ufo22 “Area 51” di Fabrizio Marotta.

In classe Gran Crociera il gradito ritorno di Andrea Calvanese con la doppia vittoria del suo Hanse385 “Andaleade”.

Alla ripartenza prevista per il 15 gennaio si aggiungerà anche la classe monotipo Este24 con 6 barche iscritte al Campionato.

In definitiva si coglie il segnale di una buona ripresa dell’attività di altura, per qualità e numero degli equipaggi iscritti nonché per la consistente presenza di barche stazzate ORC.


Articolo relativo all'evento
    18 dicembre 2022 - Classe
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento