NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Il C.N.Torre del Greco nella top 30 delle Scuole Vela

04 ottobre 2023
 Sabato 7 ottobre, alle ore 15:30, in concomitanza con le celebrazioni della Barcolana di Trieste, si terrà la premiazione delle prime dieci Scuole Vela del 2023.

Tale riconoscimento è il risultato di un’accurata selezione, condotta in base ai criteri stabiliti nel Piano Sostegno e Sviluppo 2023. In seguito a questo processo di valutazione, sono state identificate le trenta Scuole Vela più meritevoli, le quali avranno il privilegio di ricevere il sostegno finanziario dalla Federazione Italiana Vela.

Per la V Zona,  è il Circolo Nautico Torre del Greco l’unico nella top trenta  di una classifica che vede in lista ben 758 affiliati.

Un risultato che premia l’attività del Circolo Nautico Torre del Greco che, in base al Piano di Sviluppo del Territorio,  riceverà anche un premio in denaro di 700,00 euro,  ma che non rispecchia quelle che sono le reali capacità degli affiliati campani che sicuramente non hanno attuato al meglio quelle indicazioni normative che hanno determinato la classifica finale e che si richiamano di seguito :

1.Tesseramento Scuola Vela: conteggiato all’ 85% del tesseramento totale Scuola Vela conteggiato dal 1 Gennaio al 10 settembre anno in corso; 

2.Adesione al Vela Day: 15 (quindici) punti per ogni circolo che abbia soddisfatto entrambi i requisiti:-aver completato l’iter di registrazione sulla piattaforma CONInet sul portale FIV;-aver svolto effettivamente l’attività comprovata dal tesseramento corrispondente con almeno 15 tessere Veladay. 

3.Tesseramento Scuola Vela Para Sailing per l’anno in corso:-3 punti per ogni tessera. 

4.Partecipazione ai Meeting Scuola di Vela:-12 (dodici) punti con più di 5 partecipanti;-8 (otto) punti da 2 a 4 partecipanti;-5 (cinque) punti con un partecipante. 

5. inserimento corretto dei corsi Scuola Vela sulla piattaforma CONInet sul portale FIV:-25 (venticinque) punti per l’inserimento di almeno 20 corsi dal 1 Gennaio al 10 settembre;-20 (venti) punti per l’inserimento di almeno 15 corsi dal 1 Gennaio al 10 settembre;-15 (quindici) punti per l’inserimento di almeno 10 corsi dal 1 Gennaio al 10 settembre;-10 (dieci) punti per l’inserimento di almeno 5 corsi dal 1 Gennaio al 10 settembre

Nel complimentarsi con il Circolo Nautico Torre del Greco, il Comitato di Zona partirà subito con un piano strategico territoriale per dare impulso alle attività di scuola vela e di promozione dei circoli campani  con l’obiettivo di scalare la classifica nazionale già a partire dal prossimo anno  e di valorizzare al meglio l’attività organizzata sul territorio.


Immagini allegate all'articolo