NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Altura
Il Campionato Primaverile Golfo di Napoli fa tappa a Capri

02 maggio 2016

Altro appuntamento del 38°Campionato Primaverile del Golfo di Napoli organizzato dallo Yacht Club Capri e dalla L.N.I. Sezione di Napoli è stato sabato 30 aprile e domenica 1 maggio. Il sabato la tradizionale regata Napoli/Capri, valida per l’assegnazione del seconda edizione del Trofeo Isola di Capri dello Y.C.C. trofeo esposto nella sede del circolo isolano e sul quale verranno inseriti ogni anno i nomi delle imbarcazioni vincitrici della classifica overall e che verrà poi assegnato in via definitiva all’armatore che avrà vinto per tre volte il Trofeo. Regata caratterizzata da una bellissima giornata di sole con venti variabili da 240° in rotazione a 180° d’intensità crescente da 8 a 18 nodi, le imbarcazioni hanno affrontato le circa 16 miglia del percorso per arrivare a Capri di bolina. Difficile la scelta della rotta a causa del vento in rotazione a vincere il trofeo è l’imbarcazione prima Overall su tutte le classi NIMAR II di Carlo Forte LNI Napoli. Nella classe Orc in Overall prima NIMAR II, seconda LEA di Massimiliano De Martino LNI Napoli e terza  PRAGMA di Carla De Martino, mentre nella classe ORC Gran Crociera in Overall prima JONATHAN LIVINGTON di Luciano Turrini LNI Napoli seconda MACONDO di Donato D’Angelo LNI Napoli e terze a pari merito DIECITRENTUNO di Sergio Della Volpe LNI Pozzuoli e HERING-ORASI’ di Antonio Pica LNI Napoli infine nei Minialtura prima FANTASIA di Giorgio Pagano LNI Napoli.

Al termine delle regata tutte le imbarcazioni sono state ormeggiate all’interno del Porto Turistico grazie al Direttore Fabrizio De Maddi ed a tutti gli ormeggiatori che hanno collaborato.

Alla presenza del Presidente dello Yacht Club Capri Marino Lembo, del Direttore Sportivo Conny Vuotto, del Comandante del Circomare Capri Dario Gerardi e del Consigliere alla Vela della Lega Navale Alberto La Pegna si è passati alle premiazioni. Targa di ringraziamento al Comandante Gerardi ed al Direttore Fabrizio De Maddi. Ringraziamenti doverosi al Presidente del Comitato di Regata Fabio Donadono e ai Componenti Gennaro Ernano, Mario Di Monte e Salvatore Rollin.

Dopo la premiazione un saluto a tutti i partecipanti con un rinfresco offerto dallo Yacht Club Capri.

 Il 1 maggio si è disputata, sempre nelle acque di Capri, la settima prova valida per il “Trofeo Nino Rainis” su percorso a bastone. Meteo variabile prima della regata pioggia poi sole il vento dai quadranti occidentali sui 20 nodi, in raffica anche 30, ha messo a dura prova gli equipaggi. Il trofeo è andato alla prima imbarcazione classificata della classe ORC con maggior numero di iscritti (ORC Gran Crociera 4-5)  “FANCY” di Ciro Marotta LNI Napoli, nelle altre rispettive classi vincono “LEA” di M. De Martino della L.N.I. Napoli (ORC 3-4), “Diecitrentuno” di Sergio Della Volpe della L.N.I. Pozzuoli (ORC Gran Crociera 1-3) e per i Minialtura PEN DUICK di Maurizio Russo LNI Napoli.

Un doveroso ringraziamento per la gentilissima organizzazione e collaborazione allo Yacht Club Capri, al Circomare Capri, al Marina di Capri, al Comitato di Regata e allo Staff Tecnico della L.N.I. di Napoli e dello Y.C. di Capri e chiaramente anche ai regatanti

Cordiali saluti e buon vento per i prossimi eventi in calendario

Alberto La Pegna

 


Articolo relativo all'evento
    01 maggio 2016 - Classe Altura
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento