NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
I successi degli atleti campani nell’open skiff

16 giugno 2021
 Ottimi risultati per gli atleti campani alla II tappa Open Skiff 2021 di Arco (TN) disputata sul lago di Garda dall’11 al 13 giugno scorsi.
Ancora successi dei ragazzi campani alle regate della dinamica classe giovanile.
De Felice, Attolico, Cozzolino conquistano i gradini più alti del podio, ottimi risultati per De Nardo e Improta
75 partecipanti per le tre categorie U17, U13 e U13 PRIME.
Presenti all’evento gli equipaggi zonali del CN Monte di Procida con Manuel de Felice 1’ U17, Lorenzo Ceriello  12’ U17, Juan de Nardo 2’U13, Irene Cozzolino 1’ PRIME, Valerio Improta  5’PRIME e della LNI di Procida con Domenico Schiano di Scioarro 17’ U17 e Matteo Attolico 1’ U13.
Dieci le prove disputate in totale con variabili condizioni meteorologiche.
Il venerdì con un Ora non decisa caratterizzata da ampi salti si sono svolte le prime tre prove che hanno visto subito i ragazzi campani al vertice delle classifiche. Tra gli U17 De felice ha dovuto difendersi da Eribea Letizia Cannavizi timoniere del CV Arco che giocando in casa ha cercato di sfruttare al meglio la giornata di sabato per recuperare sul punteggio, negli U13 sfida interna tra Attolico e De Nardo attaccati da un ottimo Pietro Passariello (VC Palermo) che ha provato a mettere la prua avanti, senza successo. Le regate dei PRIME sono state caratterizzate da diverse rotture tanto che sia per la Cozzolino che per Improta sono stati costretti ad un arrivo senza scotta dimostrando grandi capacità nautiche.
Presenti sul campo di regata i tecnici Antonio Russo del C.N. Monte di procida e Stefano Caboni, soddisfatti dei risultati in previsione del Mondiale di classe che si terrà a Calasetta dal 13 al 17 Luglio.
Nelle regate di Venerdì 11 il presiuedute come  CdR da Stefano Amadei è stata issata la bandiera nera che ha radunato la flotta sotto la barca comitato facendo un lungo minuto di silenzio in ricordo e in onore della scomparsa di Norberto Foletti al cui funerale svolto a Riva la mattina di Sabato 12, ha partecipato anche una  piccola delegazione di  rappresentanza della V Zona e della Classe  O’Skiff.

Immagini allegate all'articolo