NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Vela LNI Salerno - Altura
Costiera Amalfitana x 2 e x Tutti

25 giugno 2010
Lega Navale Italiana - Sezione di Salerno
Gruppo Sportivo Vela Altura

Domenica 20 giugno si è svolta come da programma la prima edizione della Costiera Amalfitana per 2 / per Tutti.
Costituiti 3 raggruppamenti: le barche delle classi "ORC per 2" e "ORC per Tutti" hanno regatato sul percorso Salerno-Conca dei Marini-Salerno di circa 19 miglia, le barche della classe Libera hanno compiuto un percorso ridotto girando una boa davanti Capo d’Orso.
Grande entusiasmo tra tutti i partecipanti, per niente condizionati dalle previsioni meteo. Ed anzi le condizioni meteo sono state anche migliori delle aspettative, consentendo ai regatanti di bordeggiare, tra un temporale e l’altro, in condizioni ottimali.
Il Comitato di regata presieduto da Nando Picariello ha dato il segnale di partenza intorno alle ore 10,30 . Pochi nodi di vento, ma dopo mezzora comincia a soffiare il ponente che nel corso della regata arriverà fino a 15 nodi.
Nel gruppo ORC per 2 interessante la regata di Mister Hyde e X-Tension che per tutto il percorso hanno bordeggiato a stretto contatto: sulla bolina iniziale si avvantaggia Mister Hyde, sui bordi sotto Capo d’Orso passa avanti X-Tension che gira primo la boa di Conca, sull’alzata di spi Mister Hyde è più veloce e passa di nuovo avanti, poi sui bordi di lasco incrementa il vantaggio e finisce primo in tempo reale.
In tempo compensato vincono X-Tension di Guerrasio-Orza in classe ORC per 2, Stregata di Paolo Magni in classe ORC per Tutti e Margarita di Petronella-Castria in classe Libera.
Tutti i partecipanti sono arrivati entro il tempo limite e buona parte di essi anche in tempo utile per assistere alla partita dell’Italia ... e per eludere il temporale che poi si è abbattuto su Salerno intorno alle 17,30 .


Immagini allegate all'articolo
Articolo relativo all'evento
    20 giugno 2010 - Classe Altura
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento