NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Chest’è del C.V.Salernitano alla Barcolana 55

09 ottobre 2023
 1773 vele per l’edizione numero 55 della BArcolana, la straordinaria Coppa d’Autunno quest’anno condizionata dall’assenza di vento che non ha comunque influenzato lo spettacolo, seppur ridotto in termini di percorso alla prima boa .
La vittoria è andata ad Arca del velista triestino Furio Benussi, leader del Fast and Furio Sailing Team che  ha vinto in un’ora 49’55".
Alla regata più partecipata del mondo,  tanti velisti e appassionati campani ed anche due barche iscritte sotto i guidoni di circoli della V ZONA.
Chest’è di Massimo Iannaccone del Club Velico Salernitano un Este 24 che su carrello ha compiuto oltre 900 km da Salerno per essere l’unica barca campana trasportata in acqua nel golfo di Trieste e poi “Martini “ un Salona 38 sloveno, charterizzato da Pierluigi Coscarella,  sotto i colori del Circolo Canottieri Napoli e Eulimene un Hallberg Rassy 38 di Davide Gallo della Lega Navale di Salerno.
Ma è proprio l’ Este 24 , con i suoi 7,5 metri di lunghezza,  ad aver fatto un piazzamento di rilievo in una classifica a 4 cifre :  l’equipaggio di Massimo Iannaccone chiude la regata al 79° posto assoluto , 7° posto in categoria VII ( con 180 iscritti) e terzo posto nella classifica degli Este 24 ( 20 iscritti).
In equipaggio con Massimmo Iannaccone del Club Velico Salernitano, anche Michele Maddaloni Sezione Vela Accademia Aeronautica di Pozzuoli , Raimono Orpello e Gaetano di Donna  del Circolo Nautico Torre del Greco e Margherita Giordani del Circolo Vela Mestre.

 


Immagini allegate all'articolo