NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Vela LNI Salerno - Match racing
Campionato Match Race di Salerno

17 giugno 2010
Lega Navale Italiana - Sezione di Salerno
Gruppo Sportivo Vela Altura

Campionato Match Race Golfo di Salerno

Si è conclusa tra sabato 12 e domenica 13 giugno la prima delle 2 tappe del Campionato Match Race del Golfo di Salerno, organizzato dalla sezione LNI di Salerno.
Nella giornata di sabato disputati solo sei match, nonostante l’impegno del Comitato che ha ripetutamente provveduto a riposizionare le boe a causa dei capricci di un vento debole ed incostante. Nella giornata di domenica condizioni di vento debole ma più stabile, che hanno consentito la disputa di tutti i voli previsti dal round robin oltre la finale per il primo e secondo posto.
Sei i timonieri ammessi, che hanno dato prova di notevole abilità, correttezza e conoscenza delle regole di questa specialità.
Al termine del round robin sono risultati primi con 4 vittorie Fabrizio Marotta della Lega Navale di Salerno e Serena de Luca del Circolo Canottieri Irno, seguiti dal laserista Marco Gallo con 3 vittorie.
Nella finale per il primo posto Marotta e la De Luca vincono un match a testa. Poi intorno alle 18 il vento cala e non si riesce a disputare l’ultimo decisivo match. Ma nel match race la parità va comunque risolta e così diventa determinante la vittoria conseguita da Marotta nello scontro diretto con De Luca nel round robin.
Ottima l’organizzazione generale dell’evento che ha potuto contare sulla competenza dei 4 umpires Cioffi, Di Monte, Sorrenti e Picariello su 2 gommoni, del comitato presieduto da Cefalo e coadiuvato dagli aspiranti UdR Muoio, Sollai e Vicidomini, nonchè sulla disponibilità di un cineoperatore, di una barca comitato, di 4 barche isola, di un gommone per i trasbordi degli equipaggi e di un attrezzista pronto ad intervenire in caso di necessità. Sono stati impiegati due J24 messi a disposizione dai soci della sezione Fabrizio Marotta e Alessandro Pepe.
Nelle prime ore del mattino, in attesa del vento, i briefing curati dagli umpires hanno costituito per tutti i partecipanti una gradita occasione di approfondimento sulle regole del match race.
La seconda tappa è fissata per l’11 e 12 settembre sullo stesso campo di regata, proprio davanti al lungomare cittadino.

Classifica 1a prova
1) Fabrizio Marotta (LNI Salerno) p. 1
2) Serena De Luca (CC Irno) p. 2
3) Marco Gallo (CC Irno) p. 3
4) Davide Gallo (CC Irno) p. 4
5) Roberto Guerrasio (LNI Salerno) p. 5
6) Marcello Amato (CV Salerno) p. 6

Immagini allegate all'articolo
Articolo relativo all'evento
    12 - 13 giugno 2010 - Classe Match racing
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Download correlato all'evento
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento