NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Atleti campani alla II Tappa Techno 293 di Sferracavallo PA

09 maggio 2022
 Si è conclusa a Sferracavallo ( Palermo) nello scorso week end la II tappa di Coppa Italia Techno 293 & IQFoil, organizzata dal Circolo Velico Sferracavallo.

 Duecentoventisette atleti che si sono sfidati nelle acque del golfo di Sferracavallo, nonostante le condizione meteo non siano state delle più ottimali.

Venerdì 6 maggio sono state disputate per la classe IQFoil (6 prove Youth e 5 Junior), Techno 293 CH3 e CH4 (1 prova), EXP (1 prova), U17 e Plus (2 prove), U15 (2 prove), U13 (2 prove).  Sabato, a causa della mancanza di vento non è stato possibile disputare alcuna prova. Il comitato di giuria, alle 16,30 ha deciso di rinviare la regata all’indomani. 

Nella giornata finale di domenica 8 maggio con un vento di ponente di circa 10 nodi – sono state disputate per la classe IQFoil (1 prova Youth), Techno 293 CH3 e CH4 (4 prove), EXP (3 prove), una prova per U17, Plus, U15 e U13. 

Numerosi gli atleti della V Zona giunti in Sicilia,  in rappresentanza del Reale Yacht Club Canottieri Savoia con l’allenatrice  Chiara Nonno ,  Antonio Quarto, Filippo Gomez Paloma, Alberto Finamore, Lorenzo Gribaudo, Andrea Gribaudo, Andrea Spagna Musso, Guido Di Prisco, Eleonora Nicolosi , Maria Chiara Sasso e Piera Natale.

Per Black Dolphin, con l’allenatore Gianluca Montuoro, gli atleti Emanuele Gargiulo, Giorgia Marino, Rebecca Fiorentino, Nicholas Battaglia e Giordana Marino.

Da citare gli ottimi piazzamenti di Antonio Quarto RYCCS 2° nella categoria  maschile Plus e Marino Giordana 3° femminile U13.


Immagini allegate all'articolo