NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Atleti campani al Tuscany Challenge 2022 classe Swan

03 maggio 2022

Sabato 30 aprile si è conclusa nelle acque dell’arcipelago toscano la prima tappa del circuito del Mediterraneo Swan dedicato ai One Design delle classi ClubSwan 36 e ClubSwan 50.
Tra le 19 barche partecipanti c’erano anche due atleti della Va Zona, Lars Borgstrom in qualità di tailer del ClubSwan50 Django e Giuseppe Montella in qualità di Navigatore sul ClubSwan 50 Cuordileone.
Nei quattro giorni di regata si sono disputate tutte e 10 le pove previste dal programma con venti tra gli 8 ed i 22 kn.
La lotta è stata come sempre molto serrata tanto è vero che le 10 prove hanno visto tagliare per primi il traguardo ben 5 barche differenti.
La vittoria è andata ai tedeschi di Hatari, seguiti dagli austriaci di Stella Maris ed agli italiani di Giuliana.
Cuordileone, con il nuovo scafo appena varato, si è comportatta molto bene tanto da contendere il secondo posto agli austriaci fino all’alutimo lato dell’ultima prova, nel quale un penalità per un incrocio troppo ravvicinato l’ha relegata al secondo posto.
Anche Djiango si è ben comportata, ma una forte collisione nella prima prova della giornata conclusiva l’ha fatta rientrare anzitempo in porto.