Alessandro Migliaccio e la Para Sailing Academy
18 agosto 2024
Alessandro Migliaccio tesserato con l’A.s.d.. Peepul di Napoli, circolo affiliato della V ZONA impegnato nell’attività para sailing, ha partecipato quest’anno, su convocazione della federazione centrale, a tre appuntamenti del progetto nazionale Para Sailing Academy.
Alessandro, classe 2005, è stato infatti convocato a tutte le tappe della Para Sailing Academy finora svolte in Italia, risultando presente a Passignano sul Lago Trasimeno(dal 6 al 10 marzo), Agropoli (dal 10 al 14 aprile) ed a Riva Del Garda(dal 13 al 20 luglio) e sarà presente anche a Cagliari, dal 23 al 29 settembre, in occasione del Campionato Italiano delle classi olimpiche .
Un percorso sportivo di alta valenza per Alessandro ed un’importante testimonianza dell’attività parasailing che l’ASD Peepul porta avanti con impegno e determinazione .
Ringrazio la Federazione e l’ASD Peepul mio circolo di appartenenza – dichiara Alessandro - in questi anni la Federazione si sta impegnando molto nella crescita dei giovani con lo svolgersi di allenamenti, ma soprattutto facendo partecipare e includere nella vela anche i normodotati attraverso l’utilizzo della Hansa 303 barca che viene poi utilizzata principalmente nell’attività parasailing in quanto essere facile e intuitiva ma allo stesso tempo sensibile e manovrata con molta precisione utilizzando "solamente" il timone, scotta randa e scotta fiocco. Perciò bisogna fare molta attenzione al vento naturalmente, ma anche a come bisogna posizionarsi con il corpo aspetto da non sottovalutare e inoltre alla regolazione delle vele.”