NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
- Altura
29° Campionato Invernale del Golfo di Salerno

10 marzo 2010

Il 29° Campionato Invernale di Vela d’Altura del Golfo di Salerno, valido come selezione per il Campionato Europeo ORC 2010, è stato caratterizzato da grande equilibrio in tutti i raggruppamenti, e da condizioni meteo molto estreme, tali da non consentire lo svolgimento di tutte le prove in programma. Così dal vento debole intorno ai 6 nodi della prima e terza prova, si è passati al forte grecale, in occasione della regata costiera Agropoli-Salerno, che nelle ultime miglia ha soffiato con raffiche violente fino a 40 nodi.
In Regata-crociera l’X332 X-TENSION di Roberto Guerrasio si è affermato di misura su Tix, il Dufour 40 di Adriana Nardone-De Conciliis, e su Mister Hyde di Maurizio Grandone al terzo posto.
In Gran Crociera troviamo 2 Elan 333 nelle posizioni di testa, con SELVAGGIA di Marcello Boscaino e Capatosta di Antonio Proto.
Sia il Sun Odissey 54 DS Pipaluk che il 36.7 Stupefacente, pur avendo ben regatato, risultano penalizzati da un OCS nella 3a prova che non hanno potuto scartare.
Nel raggruppamento Minialtura prevale il Protagonist 750 OCAPPA di Egidio Robortaccio, sia pure a pari punti col J24 Tany&Tasky di Alessandro Pepe.
Ma ricorderemo questo Campionato purtroppo anche per la scomparsa del compianto Nino Rainis, presidente del comitato di regata apprezzato per la sua estrema dedizione e professionalità, che ci ha lasciato proprio al termine della regata di Agropoli.
Risultano qualificate per il Campionato Europeo ORC 2010 le seguenti barche:
Gruppo Regata-crociera
1) X-TENSION
2) TIX
3) MISTER HYDE

Gruppo Gran Crociera
1) SELVAGGIA
2) CAPATOSTA
3) PIPALUK



Immagini allegate all'articolo
Articolo relativo all'evento
    07 marzo 2010 - Classe Altura
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Download correlato all'evento
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento