NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Vela LNI Salerno - Match racing
1° Campionato Match Race Golfo di Sa

13 settembre 2010


Sabato 11 e domenica 12 settembre, con la disputa della 2a manche, si è concluso il 1° Campionato Match race Golfo di Salerno.
Le condizioni meteo sono state ottimali, con prevalenza di vento da terra, da 8 a 18 nodi ma sempre con mare piatto data la vicinanza della costa. Ottima l’ubicazione del campo di regata che gli organizzatori della Lega Navale di Salerno hanno individuato nel punto più interno della rada, proprio davanti alla spiaggia di Santa Teresa.
Questa seconda manche del Campionato rientrava tra i numerosi eventi della rassegna degli sport nautici "CONI Sport e valori" che nel fine settimana hanno movimentato la rada ed il lungomare. Tenuto conto che i match si sono svolti a poche decine di metri dal lungomare, non poteva esserci occasione migliore per la divulgazione dello sport della vela, ed in particolare della specialità del match race che negli ultimi tempi riscuote notevoli consensi in ambito salernitano grazie alle attività didattiche e sportive proposte dalla Sezione LNI di Salerno.
Determinante per la riuscita dell’evento la professionalità del Comitato di regata presieduto da Franco Cefalo e degli umpires Mario Di Monte e Nando Picariello, che come sempre alle gare hanno fatto precedere dei briefing estremamente formativi per i partecipanti.
Utilizzati per il Campionato due J24 messi a disposizione dai soci della Lega Navale Fabrizio Marotta e Alessandro Pepe.
Completato nelle 2 giornate il programma che prevedeva un round robin con 6 equipaggi e finali per il primo e terzo posto.
La vittoria della manche è andata a Serena a De Luca, giovane ma esperta specialista del match race. Al secondo posto si inserisce un sorprendente Marcello Amato assai più determinato rispetto alla prima manche svoltasi a giugno.
In classifica generale primo posto per Serena De Luca (C.C.Irno), seguita da Fabrizio Marotta (LNI Salerno), Marcello Amato (C.V:Salernitano), Roberto Guerrasio (LNI Salerno), Davide Gallo (C.V.Salernitano) e Marco Gallo (C:C:Irno) .
La premiazione si è svolta nel pomeriggio di domenica nell’area allestita dal CONI in Piazza Cavour alla presenza di un folto pubblico.

Salerno, 12 settembre 2010

info: 339-8134121 sport.lnisa@gmail.com


Immagini allegate all'articolo
Articolo relativo all'evento
    11 - 12 settembre 2010 - Classe Match racing
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento