PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Convocazione Assemblea Elettiva cariche zonali FIV 2025 2028

03 gennaio 2025

 In ottemperanza a quanto disposto dagli articoli 35 e 36 dello Statuto della Federazione Italiana Vela e 74 del Regolamento allo Statuto della Federazione Italiana Vela, è stata convocata con PEC del 02.01.2025 l’Assemblea Zonale Elettiva della V ZONA FIV a Napoli presso l’Aula Magna dell’Università Parthenope  in Via Ammiraglio Acton 38,  il  giorno 25 gennaio  2025  alle ore 10:00  in prima convocazione ed  alle ore 11:00  in eventuale seconda convocazione, con accredito, formalità preliminari, verifica poteri, con inizio alle ore 09:30 per deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
1.    Comunicazioni del Presidente di Zona;
2.    Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea;
3.    Nomina della Commissione di Scrutinio (n° 5 scrutatori);
4.    Rinnovo delle cariche zonali per il quadriennio 2025-2028;
4.1  elezione del Presidente Zonale e comunicazione esito;
4.2  elezione dei componenti del Comitato di Zona e comunicazione esito;
5.    Chiusura lavori Assembleari.

Di seguito  alcuni requisiti essenziali per rendere validi sia la presentazione delle candidature, sia l’esercizio del voto.

Candidature: le candidature alla carica di Presidente e di Componente del Comitato di Zona in rappresentanza degli Affiliati dovranno pervenire al Comitato di Zona via mail  all’indirizzo v-zona@federvela.it entro e non oltre il 10 gennaio 2025 utilizzando i moduli allegati (B1-B2 B3) (Statuto - articolo 60 lettera B.1).

Si ricorda che i candidati sottoscrivono sotto la propria responsabilità di essere in possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa, come dichiarato nel modulo di accettazione della candidatura.

Il Comitato di Zona pubblicherà sul sito Istituzionale Zonale  www.velaincampania.it la lista di tutte le candidature pervenute e valide entro l’11 gennaio 2025.

Preferenze: Sulla base del numero di Affiliati aventi diritto di voto (34) si potranno eleggere, oltre al Presidente, n. 6 componenti del Comitato esprimendo n. 4 preferenze.

Deleghe: I Circoli affiliati con diritto di voto potranno esercitare tale ruolo attraverso il voto del Presidente o di un componente del Consiglio Direttivo, munito di delega su carta intestata del Circolo, corredata da copia del documento di identità del Presidente, solo se avranno rinnovato l’affiliazione per il 2025 con tesseramento 2025 dell’intero Consiglio Direttivo.

I partecipanti al voto, sia candidati che elettori, dovranno essere in regola con il tesseramento FIV 2025. 

Si precisa che non sono consentite deleghe verso altri affiliati.

Si raccomanda e si auspica la presenza di tutti gli Affiliati.

Lettera di convocazione, elenco affiliati con e senza diritto di voto e modulistica per la presentazione delle candidature,  disponibili nella sezione notizie dalla Zona.

Rimanendo a disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito, qualora necessario, è gradita l’occasione per formulare a tutti Voi i migliori auguri per un positivo 2025, ricco di successi personali e sportivi. 

Il Presidente della V ZONA FIV

Francesco Lo Schiavo 

Immagini allegate all'articolo