Redazione Vela in Campania -
La consegna delle borse di studio “Next Generation FIV"
03 gennaio 2025
Il 5 gennaio alle ore 17:30, presso la sede del Circolo Canottieri Napoli, si terrà la cerimonia di consegna delle borse di studio “Next Generation U16”.
La consegna delle borse di studio “Next Generation FIV"
03 gennaio 2025
Il 5 gennaio alle ore 17:30, presso la sede del Circolo Canottieri Napoli, si terrà la cerimonia di consegna delle borse di studio “Next Generation U16”.
L’iniziativa, promossa dalla Federazione Italiana Vela (FIV), è dedicata ai giovani atleti che si sono distinti durante l’anno per i loro risultati sportivi.
Alla cerimonia, ospitata dal Circolo Canottieri Napoli, parteciperà il Presidente della FIV Francesco Ettorre a Napoli per il Trofeo Marcello Campobasso, prima regata dell’anno FIV organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia e saranno presenti anche l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Emanuela Ferrante e il Sindaco di Monte di Procida Salvatore Scotto di Santolo, nonché i dirigenti, i genitori ed i tecnici degli atleti premiati.
Ecco i dieci giovani atleti campani della next generation U16 2024:
Ecco i dieci giovani atleti campani della next generation U16 2024:
Maria Elena Barbarino (C.N. Posillipo), terza classificata femminile al Mondiale O’pen Skiff
Irene Cozzolino (C.N. Monte di Procida), campionessa italiana femminile O’pen Skiff
Sara Maione (Lega Navale di Napoli), terza classificata femminile al Campionato Italiano ILCA 4
Caterina Allodi Varriale (Circolo del Remo e della Vela Italia), prima classificata femminile categoria cadetti al Trofeo Optisud
Giovanni Brecci (Lega Navale di Napoli), terzo classificato al Trofeo Optisud cadetti
Pietro Francesco Forte (LNI Napoli), miglior piazzamento campano alla Coppa Primavela
Matteo Renato Martinelli e Luigi Romanelli (Circolo del Remo e della Vela Italia), campioni italiani U15 nella classe 420
Emanuele Napolitano (Reale Yacht Club Canottieri Savoia), quarto classificato juniores al Trofeo Optisud
Andrea Tramontano (Reale Yacht Club Canottieri Savoia), componente della squadra italiana al Mondiale Optimist
Per il Presidente del Circolo Canottieri Napoli, Prof. Giancarlo Bracale, “Questa cerimonia rappresenta un’importante occasione per celebrare l’impegno e la passione di questi ragazzi, che sono il futuro della vela campana. Condividere questo momento insieme agli atleti, accompagnati dai loro genitori e allenatori, nonché ai Presidenti e Consiglieri dei Circoli Affiliati, sarà di grande stimolo per il prossimo anno.”
Per Francesco Lo Schiavo, Presidente della V Zona FIV: “Abbiamo voluto cogliere l’occasione della presenza a Napoli del Presidente Ettorre per consegnare agli atleti campani i riconoscimenti ufficiali del progetto ‘Next Generation FIV’ e per valorizzare l’impegno sportivo dei ragazzi abbiamo coinvolto anche Dirigenti delle loro scuole di appartenenza per rafforzare il legame tra lo sport e l’istruzione, sottolineando l’importanza di un percorso formativo completo e equilibrato.”
Per Francesco Ettorre Presidente della Federazione Italiana Vela “Next Generation’ è un progetto di grande attenzione al territorio . Celebrando questi giovani talenti, non solo riconosciamo i loro successi, ma investiamo nel futuro della vela italiana attraverso le diverse realtà geografiche che la spingono”